Il progetto
Il progetto si propone di costruire una rete di centri di facilitazione digitale in tutto il territorio dei Castelli Romani per offrire un’opportunità di acquisire competenze digitali.
I Centri di facilitazione digitale sono progettati per essere accessibili a tutti, indipendentemente dall’età, dal livello di istruzione o dall’esperienza precedente con la tecnologia. Possono beneficiarne studenti, lavoratori, imprenditori, anziani e chiunque desideri migliorare le proprie competenze digitali o avere accesso alle risorse digitali.
Nei Centri di facilitazione digitale vengono offerti una varietà di servizi, tra cui corsi di formazione per l’acquisizione di competenze digitali di base e avanzate, assistenza tecnica per risolvere problemi informatici legati all’utilizzo di software e applicazioni digitali.
In particolare, l’attività di formazione e consulenza è tesa a fornire quella base di conoscenza necessaria per l’utilizzo di strumenti della PA come l’appIO, SPID, PagoPA, il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) o per attività come la navigazione in rete, utilizzare i servizi bancari o fare l’abbonamento ai mezzi pubblici.
- Biblioteca Attiva Ariccia
- Biblioteca di Ciampino “Pier Paolo Pasolini”
- Biblioteca di GENZANO “Carlo Levi”
- Biblioteca di GROTTAFERRATA “Bruno Martellotta”
- Biblioteca di Lanuvio “Francesco Dionisi”
- Biblioteca di Marino “Vittoria Colonna”
- Biblioteca Rocca di Papa
- Biblioteca Santa Maria Delle Mole
- Comune di Ciampino
- Comune di Genzano di Roma
- Comune di Grottaferrata
Non trovi una risposta alle tue domande
Compila la form che segue e ti risponderemo quanto prima